Presentazione ufficiale del Basket Francavilla 1963 alla città

Presentazione alla Città di Francavilla Fontana

In un accogliente Giba Cafè a sfondo biancoazzurro la società del Basket Francavilla 1963  presenta ufficialmente alla città la sua squadra ed il suo progetto giovanile per i prossimi anni.

Si parte dalla base, da dove scocca la scintilla e l’amore per la pallacanestro. Dal minibasket. A prendere la parola e presentare il percorso che la società vuole intraprendere per i bambini che seguono e che vorranno seguire i nostri corsi, è l’istruttore Angelo Altavilla, che, insieme a Marinella Chirico sono una garanzia di affidabilità.

Dopo tocca all’armadio argentino, coach Carlos Sordi, fare da mattatore e presentare la strada da percorrere con il nostro settore giovanile di cui ne è il responsabile.

Un autostrada storica con uscite verso il futuro. Far crescere e maturare ragazzi di Francavilla o di proprietà del Basket Francavilla e portarli pian piano sul palcoscenico della prima squadra.
Carlos invita il dott. Mimmo Bianco, che con la sua ” Soave ” è il main sponsor del settore giovanile, e insieme vanno a scoprire la divisa che verrà regalata anche a tutti i bambini del minibasket.
Stupenda.

Mimmo avrà parole di stima verso i ragazzi che collaborano con il Basket Francavilla e chiederà fortemente “Rispetto” per la nostra società.
Una forte identità territoriale, e tutto ciò lo conferma il capo allenatore della Serie C, Alessandro Di Pasquale :
” Abbiamo riportato entusiasmo dopo due retrocessioni consecutive e stiamo lavorando per proiettare il Basket Francavilla 1963 in un futuro sempre migliore. I nostri piani andranno di pari passo alle possibilità, l’obiettivo a lungo termine può essere la Serie B, ma, tutto ciò può avvenire solo in presenza di un palazzetto dello sport ” .

Il coach si è poi soffermato sulla squadra costruita quest’anno riportando alcuni talenti francavillesi a lottare per la propria città.
Ed ecco che tocca a loro, i ragazzi della prima squadra, prendersi l’ovazione di un Giba contornato da tanti curiosi, simpatizzanti e dal gruppo ultras che dedica un coro ai nostri beniamini.

A scoprire la bellissima maglia della prima squadra, con “Soavegel” main sponsor, è il capitano Carlo Menzione.

Il presidente del Basket Francavilla, visibilmente emozionato ringrazia tutti e, dopo di lui, il dott.Cosimo Torino parlerà di una società aperta a chiunque voglia entrarne e farne parte.

In rappresentanza delle istituzioni tocca al sindaco Maurizio Bruno prendere la parola.
Il primo cittadino ci tiene a precisare che siamo agli sgoccioli per la partenza della realizzazione dei parcheggi e che il 2018 deve essere un’annata storica per lo sport a Francavilla con il completamento del Palazzetto dello Sport.

Rivolge il suo appello agli imprenditori francavillesi di accettare una sfida importante e di collaborare con la futura gestione.
Dopo un aneddoto riguardo un consiglio dato per l’inizio di carriera al prof.Alfredo Ciracì, il sindaco ringrazia tutti i presenti e garantisce sostegno da parte della città ad una delle società più antiche d’Italia.

E qui, la standing ovation ed il coro ” Gino, Gino ! ” parte in automatico per colui che ha creato tutto ciò nel lontano 1963.
Il prof Luigi ” Gino ” Camarda !

Ovviamente rifiuterà di prendere la parola, ma i suoi occhi luccicano, raccontano di una persona felice di rivedere tanto entusiasmo e nuova linfa ad un progetto infinito.

#iBiancazzurrinonmollanoMAI
#goVILLAgo
#lastoriasiamonoi

Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Loading...

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2017-10-06T10:50:06+00:00