Vittoria casalinga contro Santeramo: 74-51 | Riassunto 13^ Giornata /R


Soavegel Francavilla – ASD Murgia basket Santeramo 1963 74-51



Una vittoria semplice è figlia di atteggiamento giusto e grande voglia di giocare, lottare e divertirsi insieme, di gruppo. Vinciamo perché ci siamo dentro a questo sogno.

Di fatto il match dura 6 minuti, con il solo Difonzo a tenere in piedi il Santeramo con tre entrate al ferro consecutive. Sul 13-9, il Villa alza il tiro e in 5 minuti tra fine primo e inizio secondo quarto confeziona il pacchetto con dentro 2 punti da consegnare alla classifica della Serie C.

Una bomba di Eletto, autore anche dello spegnimento offensivo di Difonzo, ed un 2+1 di Michele Mazzarese e siamo 26-9 e Santeramo moralmente a terra. Coach Console diventa sconsolato.
I suoi provano con fretta ad accorciare prendendo tiri improbabili da 3, consegnandoci di fatto il parziale decisivo.
Danilo Mazzarese e Iaia a turno, sublimi difensivamente sul secondo miglior realizzatore del campionato, Williams, costretto ad aspettare il garbage time per ritoccare le sue statistiche.

Tranquilli che se non avessimo avuto questo atteggiamento, su cui coach Vozza ci ha lavorato dal primo secondo, urlando già alla palla a due, questo match non sarebbe stata tutta questa festa per i deboli di cuore.
Il primo tempo si chiude sul 38-20

Nel terzo quarto arriviamo, con un buon Calò e con il canestro più bello fatto da Iaia su questo parquet, sul 47-22. Forse il rilassamento fisiologico o lo shock per l’avvenimento, fatto sta che Santeramo da meno 25 arriva al meno 14 di fine quarto. 54-40.
Ammazziamo il match ad inizio ultima frazione, Musci e Danilo vanno a segno imbeccati da capitan Menzione e dal regista Angelini.
Lillo mette i piedi a posto, ed è tripla, Fede anche lui fa ciuff da 3, e ancora un super Iaia fissa il 69-44.

Il pubblico della San Francesco, con gli occhi lucidi per quello che questi ragazzi ci stanno regalando, comincia a rivolgere il suo pensiero alla sfida affascinante al Ceglie di mercoledì.
Nel frattempo Maggio ci porta il massimo vantaggio di tutta la partita, con un assist per Michele ed una tripla dall’ angolo. 74-45.
Prima della sirena finale c’è tempo per due rimbalzoni di Cannalire sulla testa di Affiah e Ampomah, e per 6 punti di fila di Palmitessa ad alleggerire il brodo finale per gli ospiti.
Finisce 74-51.

Avevamo bisogno di vincere, di riconquistare la nostra casa, con il giusto atteggiamento. Lo abbiamo fatto con la buona prestazione di tutti gli elementi a disposizione di coach Vozza.
Ora possiamo pensare al match di Ceglie con tutte le carte in tavola per sognare l’impresa, ed è bellissimo pensare di poter sognare ciò solo con i ragazzi della nostra terra.
C’è chi chiama tutto ciò sorpresa, forse il termine giusto è fiducia nei nostri ragazzi. Fiducia totalmente ricambiata.

Soavegel Basket Francavilla – Murgia Santeramo 74 – 51[ 23-9, 15-11, 16-20, 20-11 ]

Francavilla : Di Punzio, Musci 12, Menzione 4, Leo 9, Cannalire, Mazzarese M. 9, Calò 7, Angelini 6, Iaia 11, Eletto 5, Mazzarese 8, Maggio 3.
Coach Vozza

Santeramo : Difonzo E. 14, Stano 4, Cassano, Cardinale, Difonzo V, Girardi M, Petruzzelli 6, Williams 14, Girardi L. 3, Ampomah 1, Affia 9.
Coach Console

Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2018-03-26T10:48:27+00:00