La favola del Villa continua! | Prepartita – Semifinale PLAYOFFS gara 1

Semifinale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 – N.P. Monteroni


Dobbiamo ringraziare questi ragazzi come la Gomgel deve ringraziare Dragon Ball per il suo boom di vendite negli anni 2000.
E di conseguenza Cesare Ragazzi deve ringraziare la Gomgel e Dragon Ball. Ma non siamo qui a scrivere la nuova “Fiera dell’est” a tema gelatina, né abbiamo intenzione di metterne nei capelli di Angelo Branduardi.

Siamo qui a scrivere di una sfida sorprendente, di semifinale playoff, tra le due rivelazioni della stagione in corso.
Noi, il Villa, dopo l’incontro col pizzomunno di Vieste non ci siamo più fermati. 6 vittorie consecutive e squadra sempre più affiatata che ha mostrato della bellissima pallacanestro nella doppia sfida a senso unico con Ostuni.
Entusiasmo a mille in tutto l’ambiente e tutta la città degli Imperiali che torna inaspettatamente a sognare, grazie ad una scommessa controcorrente per la Serie C. Solo ragazzi del proprio territorio.
Dall’altra parte un Monteroni lanciatissimo, dall’inizio del girone di ritorno e con gli inserimenti di Chirico e del greco Tsatas, è diventato l’avversario più ostico per chiunque. Ad un passo dal baratro a fine girone di andata, sono risaliti e si sono qualificati come ultimo tassello ai playoff.
E poi fanno fuori la favorita in assoluto, Monopoli, battendola per ben due volte in casa loro.

Coach Argentieri si gode una squadra diventata inarrestabile.
Dalla mano di Durini partono tutte le iniziative tarantolate, il bravo play sa sia armare la sua mano che quella dei suoi compagni di squadra.
Latella, Leucci, Errico e Tsatas garantiscono minuti ed entrate letali in ritmo. Ma, se il tiro dall’arco non dovesse andare a buon esito, Monteroni può contare sulla fisicità ed esperienza di Chirico e soprattutto sulla torre croata Ljoljic.
Negli scontri durante la stagione regolare siamo in perfetta parità, 1a1 e 0 differenza canestri. Nel girone di ritorno  la nostra sconfitta più netta e senza alibi è avvenuta proprio a casa loro.

Ci sono davvero tutti gli ingredienti per assistere ad una serie equilibrata ed appassionante, tra due sorprese diventate realtà, tra due squadre che hanno convinto tutti con la loro pallacanestro.
I biancoazzurri sono carichi ed hanno lavorato duramente in settimana per arrivare pronti a questo appuntamento.
Troveranno una casa calda al loro fianco, una casa che hanno infiammato loro con miccie di emozioni gettate all’interno dei nostri cuori.

Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963

#cheMeravilla #km0
#semifinali #playoff
#laStoriaSiamoNoi

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2018-04-28T08:14:48+00:00