Si deciderà tutto in gara 3! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 2


Nuova Pallacanestro Monteroni –  Soavegel Francavilla 1963  90-69



Il primo STOP trovato sulla strada dei playoff. Ci siamo fermati e abbiamo dato la precedenza ad una straripante macchina tarantolata.
Ora dobbiamo essere bravi a non spegnere il motore, ripartire con veemenza, ed aggiungere altro chilometraggio a quello già straordinariamente percorso fin qui.

Per ripartire avremo bisogno di una spinta, forte più che mai, di un pala San Francesco infuocato. Dobbiamo vincerla insieme gara 3.
E poi questi ragazzi meritano tutto il nostro sostegno, che comunque non è mai mancato neanche in trasferta.
Sarà una battaglia, Monteroni si conferma in stato di grazia assoluta, dopo aver fatto fuori la favorita Monopoli, ieri, in gara 2, ha dimostrato tutto il suo potenziale.

Il PalaQuarta si conferma bestia nera del Villa, in due partite, qui, abbiamo preso quasi 40 punti di scarto, tra campionato e playoff.
Sin dalle prime battute si vedono i padroni di casa partire a razzo con i biancoazzurri che stentano a contenerli.
Dopo 5′ siamo già sotto 11-4 con il solo Angelini ad andare a referto. Tanti errori e palle perse in tutti sensi, consentono, al Monteroni di allungare 18-10, e al cardiologo di coach Vozza di sudare freddo a vederlo ruggire in panchina.
Menzione, Musci, Calò e la tripla di Angelini ci danno il meno 1, ma Durini allo scadere da 3 ci scalcia dietro. 23-19.

È un Villa troppo leggero in difesa, canestri in back door e 1vs1 non tenuti, oltre a concedere tonnellate di rimbalzi offensivi agli avversari.
La uomo asfissiante del Monteroni invece funziona ed il punto a punto dura fino al 5′ del secondo quarto sul 29-27.
Poi un parziale di 7-0 firmato Durini e Latella diventerà incolmabile per tutta la partita. Con il giovane ed in palla, Pallara, i locali chiudono la prima metà di gara 44-33.

Al rientro sul parquet Ljoljic, Leucci ma soprattutto un incontenibile Chirico, a cui davvero riesce tutto in questa sfida, forse se gli diamo il cubo di Rubik ce lo fa ad occhi chiusi in 10 secondi stasera.
Il solo Danilo Mazzarese a lottare senza risparmio sull’isola biancoazzurra, e dopo 5′ siamo sotto 63-47. Timeout per coach Vozza che sembra dare i suoi frutti.
Musci fa la differenza in post, Calò scalda la mano e sul 65-54 abbiamo la grande occasione di rientrare quando Musci parte a treno dalla difesa, e subisce dai tre ai quattrocento falli senza che ne venga sanzionato neanche uno. Il forte pivot biancoazzurro perderà palla, e tecnico alla panchina del Villa tutta in piedi a protestare. Durini e Latella capitalizzano il tecnico con 4 punti. Il quarto si chiude 69-54 e morale a terra.

Iaia da 3 ci regala l’ultima speranza sul 70-57, Danilo vola a conquistare il rimbalzo offensivo ma abbandona la sfida stremato dai crampi. Durini è una sentenza da 3 e con la visione dell’ “Antonio Chirico Show” cala il sipario su gara 2 con 5/6 minuti di anticipo sul 78-59.
Il garbage time finale referterà il punteggio di 90-69 per il team del bravo coach Argentieri.
Si va a gara 3. Giusto epilogo per quanto queste due squadre hanno mostrato nel computo delle due gare.

Una pesante battuta d’arresto che arriva dopo 7 vittorie consecutive.
Dopo che abbiamo dimostrato a tutti che siamo capaci di vincere con chiunque. Senza timore, senza stranieri, senza nessuna voglia mai di mollare.
Battuta d’arresto che ci fa male ma che ci sta già colorando gli occhi di rosso.
Di rivincita, di grinta, di voglia.

Np Monteroni – Soavegel Basket Francavilla 90 – 69[ 23-19, 21-14, 25-21, 21-15 ]

Monteroni : Latella 23, Errico 6, Leucci 7, Guido, Martino, Tsatas, Durini 18, Chirico 22, Pallara 6, Iacomelli, Quarta, Ljoljic 8.
Coach Argentieri

Francavilla : Di Punzio 2, Musci 18, Menzione 4, Leo 10, Cannalire, Mazzarese M., Calò 12, Angelini 9, Iaia 6, Eletto, Mazzarese D. 8, Maggio.
Coach Vozza

 

#semifinali #playoff #km0
#iBiancoazzurriNonMollanoMai
#weNeedPalazzetto
#chemeraVilla ?

Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2018-05-04T10:42:05+00:00