Buona la prima! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 1


 Soavegel Francavilla 1963 – Nuova Pallacanestro Monteroni 62-54



Ma come stiamo giocando ?!
Una squadra operaia, una squadra di gregari, una squadra di Robin come quelle che piacciono a Cesare Cremonini.
Che bello essere qui, in semifinale playoff, che bello è vedere giocare il Villa !

“Sarò con te, ma tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Villa torna campione”
I “boys” scaldano la palestra e i nostri ragazzi, in particolare capitan Menzione che ha il Napoli nel cuore e con questo coro tirerà fuori una super partita.
Colorato anche il settore ospiti con i tifosi del Monteroni in pieno entusiasmo dopo aver fatto fuori la favorita Monopoli.
Si respira aria bella, aria delle partite che contano, quelle che a giocarle devi esserne orgoglioso.
Sembra l’ “Eden Garden Paradise” di Space Jam, dove i Monstars invece del talento rubano la voglia a chi vorrebbe un palazzetto.

Gara 1 di semifinale playoff, la inizia forte Monteroni. Gli ospiti giocano bene, non è un caso siano arrivati fin qui. Danilo Mazzarese si carica e striglia i suoi da giocatore navigato, e pensare che fino a poco tempo fa era nel girello.
Durini con due triple ci spinge sotto 4-10 e coach Vozza, con l’espressione virale di Papa Francesco col pugno chiuso,  chiama timeout.
Calò dall’ angolo e il capitano da 3 firmano l’aggancio mentre la sfida tra Lillo e Ljoljic, sfida che per comodità denomineremo Lilljoic, ci consegnerà il sorpasso di fine quarto. 15-14.

Danilo Mazzarese come ministro della difesa metterebbe tutti d’accordo dai 5stelle a Forza Italia dalla Lega al Pd. A quest’ora avremmo già un governo. Il secondo quarto è di un intensità pazzesca.
Coach Argentieri scambia Calò per una cartolina e ci mette un francobollo di nome Errico.
Il Villa riabbraccia il suo pivottone Musci, insieme a Lillo in post trascinano i padroni di casa, ma, a fine secondo quarto siamo ancora attaccati. 29-25.

Il capolavoro avviene nel terzo quarto. I biancoazzurri espongono la merce più invitante sul bancone agli estasiati sostenitori francavillesi. Bellissime azioni che spesso vanno a segno, ed un feeling di squadra che è un piacere per la vista. E pare abbassi pure il livello di Colesterolo nel sangue.
Con il canestro di Iaia a pochi secondi dalla fine del terzo quarto torniamo in panchina sul 48-32.
Risultato che poteva anche essere più pesante per la mole di gioco e tiri puliti creati.

Monteroni, incappa in una giornata da dimenticare al tiro, e non riesce a trovare soluzioni. Calò ci manda in paradiso sul 51-32 prima che un episodio a cui avremmo evitato volentieri di assistere rovini un po’ la bellissima serata di sport.
Musci fuori tempo sul tentativo di stoppata colpisce duramente Latella, gli arbitri in sincronismo fischiano giustamente antisportivo, il giocatore ospite si rialza per reagire e con il biancoazzurro a terra tira un calcio nonostante Menzione e Iaia tentino di fermarlo.
Latella viene espulso e tutto rientrerà per fortuna senza nessuna conseguenza . La tensione di una semifinale playoff gioca brutti scherzi.

L’episodio assopisce un po’ i giocatori del Villa e rinsavisce i tarantolati che provano ad avvicinarsi fino al 51-38. Prima Musci con un 2+1 e poi la tripla di Angelini per il nuovo +19. 57-38.
Monteroni, con il tutto per tutto finale, accorcia nuovamente trascinata da Leucci fino al finale 62-54, facendo intendere che difficilmente molleranno la presa nei prossimi minuti di gioco di gara 2.

Toccherà a noi continuare così, con quella grinta e quella voglia di giocare insieme che diverte e fa divertire.
Una città intera ormai è innamorata di questo gruppo a km0, dei talenti nostrani molto spesso sottovalutati, e che con il cuore si prendono una rivincita pazzesca nei confronti di chi, su di loro non avrebbe mai scommesso un euro.
Continuate a farci sognare, ragazzi.

Soavegel Basket Francavilla – Np Monteroni 62 – 54[ 15-14, 14-11, 19-7, 14-22 ]

Francavilla : Di Punzio, Musci 13, Menzione 7, Leo 19, Cannalire, Mazzarese M., Calò 10, Angelini 3, Iaia 2, Eletto, Mazzarese D. 8, Maggio.
Coach Vozza

Monteroni : Latella 2, Errico 2, Leucci 16, Guido, Martino, Tsatas 2, Durini 8, Chirico 10, Pallara 6, Iacomelli, Quarta, Ljoljic 8.
Coach Argentieri

#semifinali #playoff #km0
#iBiancoazzurriNonMollanoMai
#weNeedPalazzetto
#chemeraVilla ?

Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2018-04-30T12:48:41+00:00