Spettacolo al PalaVitulli. Villa batte Santeramo 72-86! | Riassunto 13^ Giornata


Serie C Silver: Murgia Santeramo – Soavegel Francavilla 1963 ( 72-86 )


Avevamo teso l’arco e mirato dritto all’obiettivo. I 2 punti.
Scoccata la freccia questa è andata, senza alcun patema, a conficcarsi nel punto giusto. Troppo poca l’opposizione del fanalino di coda del campionato per portare fuori rotta una freccia così determinata a conquistare il suo obiettivo.

Un Santeramo che tutto è sembrato tranne una squadra che è in condizioni disperate di classifica. Soprattutto nei primi due quarti, quando i locali devono aver confuso la Serie C Silver per un All Star Game.
Zero difesa e tante schiacciate, con i due americani a fare il bello ed il cattivo tempo.

Un Villa che non rischia un febbricitante Musci, e non c’è nessun topo avversario che si metta a ballare per la sua assenza. Sulla bella tripla di Williams i locali vedono per la prima e ultima volta i biancoazzurri alle spalle. 3-2.
5 minuti di gioco continuo senza sosta e primo fallo del match fischiato quando la Soavegel è gia avanti 11-16 trascinata da un Lillo che si diverte a far saltare gli americani.

Danilo Mazzarese manda a scuola di difesa Lawes che però riuscirà comunque ad infilare la tripla difficilissima del 14-16.
Una bomba di Angelini ed un canestro e libero aggiuntivo di Iaia sanciscono il parziale quarto sul 16-23.

La seconda frazione è un incubo per i tifosi del Santeramo.
Danilo mette prima una tripla fortunosa e, dopo, una palla recuperata con schiacciata in contropiede.
Per la serie si può difendere e schiacciare nella stessa partita.
Lillo e Menzione iniziano a macinare punti e sullo sgambetto antisportivo di Stano ad Angelini arriviamo al 23-41.

Sipario che cala sempre più sul parquet del PalaVitulli con le due triple di Lillo e Angelini, ed un finale di primo tempo devastante. 29-52.
Negli spogliatoi uno sconsolato coach Carmen Console fa partire il contatore stile Gialappa’s su quante volte avrà ripetuto la parola difesa. Difense.

Coach Vozza d’altro canto non riesce a rilassarsi se non vede il tabellone arrivare a 999.
Nel terzo quarto i murgiani sembrano molto più aggressivi e concentrati e, dopo 5′ siamo: Lawes 10 – Villa 7.
41-59 totale.
Iaia scucchiaia il 41-61 al tabellone, canestro più difficile del ripetere iaia scucchiaia per 10 volte consecutive.

Buona la prestazione del mesagnese ed il quarto si chiude sul 45-65.
Angelini mattatore di inizio dell’ultima frazione. Canestri e assist, uno con Menzione in un fuorigioco chilometrico senza bisogno di chiedere la Var. LaVar Ball. Calò e ancora Lillo dai 6.75 abbondano il vantaggio e sul canestro in sospensione di Fede, coach Console chiama la sospensione col punteggio drammaticamente fisso sul 52-79.

Eletto e Angelini strappano una lacrima di commozione a coach Vozza buttandosi sul +25 per strappare il pallone agli avversari.
Rivediamo sul parquet Roberto Di Punzio, subito palla recuperata e assist per Fede Angelini che va ad appoggiare e fare canestro, eludendo il tentativo di stoppata alla gemelli Derrick da parte di Lawes e Ampomah.

Ancora Roby subisce sfondo e assist geniale a Iaia.
Il tutto mentre Schiacceramo continua a regalare belle schiacciate utili a diminuire il passivo ma poco utili a fare punti in campionato.
Il risultato finale dice 72-86.
Seconda vittoria consecutiva per i biancoazzurri.

Godiamoci questa bella prova di forza dei nostri ragazzi, prima di ributtarci in palestra e tornare a lavorare per continuare a sognare.
Per continuare a stupire.
Per continuare a farlo con la nostra terra nel cuore.

Murgia Basket Santeramo – Soavegel Basket Francavilla 72 – 86[ 19-26, 10-26, 16-13, 27-21 ]

Santeramo: Difonzo E. 4, Stano 17, Petruzzelli, Cardinale, Difonzo V., Perrone,  Petruzzelli, Garofalo, Williams 17, Girardi 5, Ampomah 5, Lawes 24.
Coach Console

Francavilla: D’Amone, Di Punzio, Musci NE, Cannalire, Menzione 13, Leo 27, Calò 7, Angelini 20, Iaia 10, Eletto, Mazzarese D. 9.
Coach Vozza

#iBiancoazzurriNonMollanoMai
#laStoriaSiamoNoi

Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2017-12-08T09:10:42+00:00