Precisazioni sul C.S. della Gazzetta del Mezzogiorno

Precisazioni in merito al c.s. del 26/09/2017 Gazzetta del Mezzogiorno

A seguito dell’articolo del 26 settembre 2017 pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, la società del Basket Francavilla 1963 ritiene opportuno fare chiarezza sulla formulazione e sulla interpretazione di alcune domande poste alla Federazione in merito alla decisione di richiedere alle società del campionato di Serie C Silver maschile, il verbale agibilità pubblico spettacolo degli impianti.
Sull’articolo si riporta:

Basket Francavilla (88-77 sul Castellaneta), nel mentre conquista consensi unanimi per dirigenti, staff tecnico e squadra, è un sonoro schiaffo un pieno viso per l’Amministrazione comunale guidata Maurizio Bruno, peraltro presidente dell’Amministrazione provinciale, perchè dopo anni ed anni d’attesa, anche questa volta ha costretto la squadra cittadina a giocare nell’angusta palestra della «San Francesco», nella quale hanno avuto accesso solo novantanove persone, squadre comprese. La società a tal proposito ha emesso un comunicato: «La FIP ha tollerato. per decenni, che piccole palestre come la “San Francesco” potessero accogliere un numero di spettatori superiori a quello autorizzato, chiudendo un occhio e forse nel passato anche due. a tutto vantaggio della passione e dell’amore per la pallacanestro. Infatti per permettere l’ingresso a più di 99 persone, giocatori ed arbitri compresi, occorre adeguare l’impianto alla normativa sui pubblici spettacoli, norma questa esistente fin dal 1931. La Società vi avrebbe certamente provveduto se il monito della Fip alle società non fosse giunto a sole 48 ore dalla prima partita della stagione (email pervenuta giovedì sera alle 20.33), senza che mai, e si ribadisce mai, in passato fosse giunta comunicazione o sollecitazione in tale senso né dalla FIP ne dagli altri organi preposti alla vigilanza. Costretti, quindi a giocare la prima partita praticamente a porte chiuse. La Società intende rispettare le regole e pertanto fino alle autorizzazioni necessarie disciplinerà l’accesso alla palestra». Le domande da porsi, per questa tardiva comunicazione, sarebbero tante. Una su tutte: ma il sindaco e i suoi amministratori, cosa fanno per il Basket Francavilla?  da “La Gazzetta del Mezzogiorno – Brindisi del 26.09.2017 pag. XIV”


Le nostre domande però sono di diverso tipo e volte ad avere un chiarimento rispetto a certe coincidenze ed alcune dinamiche intorno a questa inedita e tardiva comunicazione.
Nessun attacco da parte nostra né all’amministrazione comunale e né alla FIP,  come erroneamente si fa intendere in questo articolo ed in altre versioni mistificative sentite.
Il nostro comunicato, ancora senza risposta, è disponibile qui :  Partita a porte chiuse … perchè?
Ad ogni modo riteniamo opportuno evidenziare che la Società è in costante dialogo con l’attuale amministrazione per riuscire a risolvere il problema della palestra “S.Francesco” ed il palazzetto.
Il Sindaco stesso ha espresso il suo totale appoggio alla società storica del Basket francavillese e siamo certi che onorerà la sua promessa.
E sappiamo che è già in atto la gara di appalto per la realizzazione del parcheggio.
Noi, seppur impazienti, aspetteremo rinnovando la nostra fiducia in tutte le amministrazioni che ci hanno accompagnato in questi 54 anni di storia.

#lastoriasiamonoi

Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Loading...

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2017-09-26T13:41:24+00:00