Iniziamo a ballare. Domenica c’è il derby! | Prepartita – PLAYOFFS gara 1

Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 – Cestistica Ostuni


I playoff sono il privè dove si accede alle 3 di notte, riservato solo a chi ha ballato meglio, a chi si è saputo adattare meglio ai ritmi incalzanti dettati dal dj, a chi non ha esagerato con i cocktails ed ha rovesciato una stagione, all’interno di un bagno sporco e affollato.

Siamo partiti senza neanche essere invitati a questa festa in discoteca, decidendo di partecipare alla serata solo con i nostri amici, con la comitiva della nostra terra, senza andare a ricercare i ballerini migliori di mezza europa e non solo.
Eppure a chi ci ha visti muovere, a chi ci ha visti ballare insieme, ha subito capito che avevamo tutte le carte in regola per essere tra i protagonisti dell’evento.

Nonostante la stupefacente stagione però, nel primo turno dei playoff ci ritroveremo di fronte alla forte Cestistica Ostuni di coach Coco Romano.
Squadra costruita per sognare la B, come il loro # conferma, ma che ha dovuto scontrarsi con un avvio deficitario ed una serie di sfortunati eventi che ha un po’ rivoluzionato il roster, mantenendolo comunque sempre di primo livello.
Durante la stagione sono stati protagonisti di vittorie esaltanti, due a zero con il Ceglie e l’incredibile vittoria allo scadere a Corato, ma anche di pesanti scivoloni che alla lunga hanno pesato sulla classifica finale.

Il miglior marcatore della lega, Laquintana, e il canadese Kasongo, sono indubbiamente le stelle gialloblu. Giocatori che, se in giornata, puoi prendere tutti gli antidolorifici del mondo, ti faranno male lo stesso.
Baraschi è il classico play di categoria, lottatore e con invenzioni geniali, mentre
Di Salvatore un ragazzo molto affidabile nelle rotazioni.
Sotto canestro oltre a Masciulli, che garantisce rogna e punti alla sua squadra, si sono aggiunti in corso d’opera il duttile Vignali ed il ritorno di Caloia; giocatore che è davvero un valore aggiunto per Ostuni.
Un roster tosto, con cui siamo sicuri non mancherà lo spettacolo e la battaglia cestistica che abbiamo già assistito nelle due sfide punto a punto della stagione regolare.

Si inizia domenica nella nostra casa, un fattore di vantaggio che i nostri ragazzi hanno conquistato meritatamente durante la stagione, per poi replicare giovedì nella tana gialloblu. L’eventuale bella sarà domenica prossima da noi.
Stringiamoci in cerchio a protezione di questa squadra, che ci sta regalando tante emozioni e che ha dentro il nostro stesso sangue che pulsa.
Con il nostro supporto, con il nostro incitamento, aumentiamo i battiti di quel cuore che regola queste pulsazioni.
Siamo entrati in questo privè e vogliamo restarci più a lungo possibile, continuando a ballare senza mollare mai, e, chissà, magari quando usciremo dal locale, stremati e contenti, ad aspettarci, troveremo a splendere un sole.
In un cielo biancoazzurro.

#gara1 #ibiancoazzurrinonmollanomai #laStoriaSiamoNoi

Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2018-04-13T07:41:16+00:00