Comunicato Ufficiale: Partita a porte chiuse … perchè?

Comunicato ufficiale: Partita a porte chiuse … perchè?

In merito alla decisione della nostra società di  consentire un accesso limitatissimo all’interno della palestra San Francesco per la partita odierna, facciamo chiarezza con questo comunicato.

La FIP ha tollerato, per decenni, che piccole palestre come la San Francesco potessero accogliere un numero di spettatori superiori a quello autorizzato, chiudendo un occhio e forse nel passato anche due, a tutto vantaggio della passione e dell’amore per la pallacanestro.
Infatti per permettere l’ingresso a più di 99 persone, giocatori ed arbitri compresi, occorre adeguare l’impianto alla normativa sui pubblici spettacoli , norma questa esistente fin dal 1931!!
La Società vi avrebbe certamente provveduto se il monito della FIP alle società non fosse giunto a sole 48 ore dalla prima partita della Stagione 2017/2018 ( email pervenuta giovedì sera alle 20.33 ), senza che mai, e ribadisco mai, in passato fosse giunta comunicazione o sollecitazione in tale senso né dalla FIP ne dagli altri organi preposti alla vigilanza.
Ci costringono quindi a fare la prima partita praticamente a porte chiuse.
La Società intende rispettare le regole e pertanto fino all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie disciplinerà in ottemperanza della legge l’accesso alla palestra.

Questi i fatti, ora però occorre trovare le risposte ad alcune domande.
1 – perché questa nota della FIP a sole 48 ore dalla prima partita della stagione agonistica??
N.B. le Società che giocano nei palazzetti non hanno questo problema in quanto gli impianti nascono già con l’autorizzazione per pubblici spettacoli. Provate a chiedervi quante Società tra Br e Ta giocano ancora nelle Palestre??
2 – E’ vera la circostanza seconda la quale soggetti che tuttora ricoprono rilevanti responsabilità nella FIP regione Puglia hanno avuto ruoli di responsabilità nella Società Basket Francavilla, fino a pochi mesi fa, sia in prima persona che per tramite di familiari conviventi, esercitando di fatto il controllo gestionale della Società Basket Francavilla, negli ultimi anni,anche avvalendosi dell’opera di un allenatore anch’esso appartenente al medesimo nucleo familiare??
3 – Risponde al vero la circostanza secondo la quale i soggetti sopra indicati sono stati da pochi mesi allontanati dalla Società Basket Francavilla sia per ciò che riguarda gli incarichi Direttivi che quelli Tecnici?

Rispondendo a queste domande ciascuno potrà giungere, in completa autonomia, alle conclusioni .

Buona Pallacanestro a tutti e sempre forza VILLA !!

#iBiancazzurriNonMollanoMai

#lastoriasiamonoi

Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Loading...

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2017-09-24T11:24:12+00:00