Il Villa ospita la Libertas Altamusa! | Prepartita – Giornata 2

Serie C GOLD:  Basket Francavilla 1963 – Libertas Altamura


Abbiamo superato di tutto in questi due/tre anni, abbiamo vinto sfide impossibili, avuti risultati incredibili, reagito a dure batoste.
Ma non siamo riusciti a battere, una volta, Altamura.

Trattasi di “Bestia Nera”, persona o argomento (o squadra in questo caso) il cui solo pensiero basta a suscitare timore. Negli ultimi 4 confronti in casa o fuori, solo sconfitte. E neanche di poco, vere e proprie disfatte.
Ligabue canta “Niente paura”, noi potremmo aggiungere: Solo di Altamura.
Roster che vale le prime posizioni della prima C Gold della storia pugliese, la Pasta Lori è guidata in panca dall’esperienza e la bravura di coach Luciano Cotrufo.
Nella giornata d’esordio , in una sfida equilibratissima, ha avuto la peggio nei confronti del forte Monopoli, e ciò renderà De Bartolo e compagni più vogliosi che mai.
In cabina di regia, insieme a lui, ci sarà il solito e affidabile Radovic, coadiuvati da una batteria di esterni notevole. Castoro, Vignola e Spampinato ( su cui sono stato già ammonito di non utilizzare il cognome per fare della ironia facile e di bassoborgo ) sono delle frecce che possono entrare a fondo nella carne biancoazzurra.
Sotto canestro vorranno fare la voce grossa Barozzi e l’ottimo acquisto dell’ultima ora, il 207 cm, classe ’96 Riccardo Trevisan.
La stella, il pericolo numero uno, sarà l’ ala grande Norman Rey, re normanno in italiano, una super preseason per lui ed un debutto da 22 punti.

Sarà match intenso, duro e dal risultato per nulla scontato come i nuovi arrivi nei negozi di abbigliamento.
Ci vorrà il miglior Villa per sfatare questo tabù, ci vorrà la San Francesco che lotta insieme ad un gruppo che ha subito mostrato di voler spaccare tutto e tutti, con quella favolosa canotta biancoazzurra addosso.

#season55th #OldButGOLD
#conilVilla ?

Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2018-10-13T08:17:42+00:00