PRE-PARTITA: G.Angel Manfredonia – Basket Francavilla 1963 | #7 Giornata


PRE-PARTITA: G.Angel Manfredonia – Basket Francavilla 1963 | #7 Giornata



17 Novembre 2019 ore 19.00 | Manfredonia FG

Freddie Mercury rimase in dubbio fino al giorno della sua pubblicazione, se intitolare la hit da solista “Manfredonia” oppure “Barcelona”, data la forte assonanza. 

La spuntò la seconda, solo per insistenza della bonanima di María de Montserrat Viviana Concepción Caballé i Folch, la tenore con cui duettava.

Una partita dalla difficoltà paragonabile a quella di Freddie nel chiamare la collega duettatrice, permalosa nella pronuncia del suo nome e cognome per intero, altrimenti non si girava.

Tre sconfitte nelle prime tre giornate.
Due vittorie, con Vieste e Taranto, ed una sconfitta di un solo punto, a Mola, questo invece lo stato di forma del roster di coach De Florio nelle ultime tre giornate.
Inversione di marcia che ha un nome e cognome, per fortuna non lunghissimo come quello della Caballé, Obiekwe Sam Kingsley.
Arrivato nelle ultime tre giornate, Kingsley, origine spagnola, è una guardia super atletica di due metri che viaggia già alla media di 23 punti a partita.
Si è andato ad aggiungere alla guardia croata Kraljic, capocannoniere della serie C Silver lo scorso anno con quasi 28 punti di media a partita. Una coppia di stranieri con tantissimi punti nelle mani.
Mani che spesso vengono innescate da capitan Gramazio, primo nella classifica assist della serie C Gold per grandissimo distacco. Ne smista in media almeno 9 a gara da inizio stagione.
Quella tra lui e Murolo sarà la sfida nella sfida, quella forse, tra i play migliori del campionato.
Salamina permettendo.
Muscoli ed esperienza sono garantiti da Malpede e Vorzillo, minuti ed intensità da Alvisi e il giovane Mezzarobba.
Sarà partita dell’ex per il nostro Angelo Prete che la scorsa stagione ha contribuito alla vittoria del campionato dei dauni.

Una delle trasferte più lunghe e squadra temibilissima, in un momento migliore del nostro.
Il Villa ha una dannata voglia di riscatto e di riuscire a smuovere la classifica.
Sarà partita aperta a tutto.

“I had this perfect dream”
Ho fatto questo sogno perfetto, esordisce un coraggioso Freddie senza baffi nel video di Barcelona.

#MagicoVilla #alwayswithus10
#ilVILLA #eioCisto

#MagicoVilla #alwayswithus10 #ilVILLA #eioCisto💙

di Antimo Sgura | Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2019-11-16T16:28:11+00:00