Il Villa inizia da lui: Antonio Alba | Pre-season 2019-2020


C.S. ufficiale del 27.09.2019 | Basket Francavilla 1963



ANTONIO ALBA!
Il Villa ha il suo nuovo capo allenatore e responsabile tecnico del settore giovanile.

Sarà il monopolitano Antonio Alba a guidare il roster biancazzurro nella prossima stagione di Serie C Gold.
Quella che potrebbe sancire, ” l’inizio di una nuova era ” per il basket di livello nella nostra città, con tutti gli effetti positivi che un palazzetto può produrre.
Si, forse stiamo pensando alla luna, solitarissima luna, ma non c’è modo più naturale di salutare un miraggio che “deve” diventare realtà, di salutare una luna, con un’ Alba.
Ora, prima che la SIAE ci chieda spiegazioni per conto di Jovanotti, cambiamo disco.

Coach Antonio Alba è l’incarnazione della mission storica del Villa.
Squadra senior che abbevera dalla fonte di qualità del settore giovanile.
Allenatore giovane, stimato dall’intero ambiente cestistico, con molta esperienza all’attivo e abituato a lavorare molto bene con i ragazzi. Sicuramente uno dei migliori in questo campo, essendo anche RTT, Responsabile Tecnico Territoriale, nei centri federali della regione Puglia.
Capo allenatore in C Silver a Mola per 4 anni in cui ha avuto molti nostri ex giocatori, che ci hanno rilasciato solo feedback positivi sul suo nome.
La scorsa stagione siede affianco di coach Marinelli in serie B a guidare l’ottima annata del Bisceglie.

Lavoratore instancabile e maniacale, altissimo profilo umano, amante del gioco della pallacanestro e della vita in palestra, coach Alba è davvero un grande colpo della nostra società. Ed è già a lavoro, con lo staff del Villa, per costruire insieme una stagione improntata sulla crescita dei nostri ragazzi e sul vendere cara la pelle, in un campionato di C Gold che si prospetta durissimo e affascinante allo stesso tempo.
Era scritto nel librone di Naismith che le nostre strade si sarebbero prima o poi incontrate, come quando, da piccolo, Antonio capì che nel suo cognome era scritto che si sarebbe dovuto dare albasket.

Benvenuto coach Antonio Alba!

Ufficio Stampa Basket Francavilla 1963

Le altre notizie

Rimandato tutto a gara 3!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 2

 V.B. Castellaneta -  Soavegel Francavilla 1963  92-65 Non si arriva in fina­le per caso. Gara 2 è stato uno d­i quei giorni di [...]

Quante emozioni questo Villa!!! | Riassunto – Finale PLAYOFF Gara 1

 Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta 70-69 9". Si può gioire, piangere e gioire di nuovo in 9". Trasformare lacrime di sconforto [...]

Tutti uniti per il sogno del Villa! | Prepartita – Finale PLAYOFFS gara 1

Finale Playoff 2018 Gara 1: Soavegel Francavilla 1963 - V.B. Castellaneta Ne abbiamo passate di battaglie, sfide impossibili e [...]

SIAMO IN FINALEEEEE! | Riassunto – Semifinali PLAYOFFS Gara 3

 Soavegel Francavilla 1963 - Nuova Pallacanestro Monteroni 81-72 Tutti hanno puntato sugli stranieri noi abbiamo puntato sul nostro territorio, sul gruppo a [...]

2019-07-27T09:50:58+00:00